Pratica-Mente

Un compito insolito per gli studenti delle classi del triennio del Liceo Linguistico e del triennio dell'Istituto Tecnico Economico nel progetto PRATICA-MENTE (stuccatura e verniciatura delle aule)

Per realizzare la propria  aula restaurata, ripensata e reinterpretata,  gli studenti sono stati chiamati a co-costruire la propria conoscenza attraverso il confronto delle proprie idee operative (discutere, valutare opzioni, assumere responsabilità, decidere, gestire il rapporto con gli altri) e a sperimentarla in concreto.

Si è trattato di un compito impegnativo, nuovo, inclusivo da svolgere e completare ciascuna volta nell’arco di una mattinata, dal 28 ottobre 2022 al 20 gennaio 2023 per il Liceo Linguistico, e dal 10 al 31 marzo 2023 per L'Istituto Tecnico Economico, necessariamente di venerdì per consentire l'asciugatura della verniciatura entro il lunedì successivo. Sono state restaurate dodici aule al primo e al secondo piano della sede centrale.