Settimana dello spazio

Nei giorni 4-5-6 ottobre l'istituto partecipa alla della settimana mondiale dello spazio con laboratori, mostre, seminari.

La mostra è curata dagli studenti tutor delle classi del liceo: liceo scientifico, liceo scienze applicate, liceo linguistico, liceo delle scienze umane. La visita guidata, su prenotazione, è aperta dalle ore 8 alle ore 13,30.

Ospiti speciali della settimana dello spazio: Dott. Bruno Righi-esperto collezionista di minerali, Prof.Paolo Volpini-docente di astronomia presso UNITRE.

Tutti gli eventi si terranno in Aula Magna, sede liceo, in via dei Gasperi 6.

Conclude la settimana dello spazio un'osservazione guidata con i telescopi nel piazzale antistante il campo di Atletica,venerdì 6 ottobrealle ore 21, condotta da Giulio Chiti, dell’Associazione Astrofili Piombino ed ex studente del nostro liceo.

Per informazioni e prenotazioni: prof.ssa Alice Severi a.severi@isufol.it