Progetto Erasmus+ “CreativEU”

Con il progetto CreativEU, “Going on a creative and digital European citizenship of value”, l’Istituto di Follonica, per la prima volta come capofila, realizzerà due attività Erasmus Plus Mobilità: un’attività transnazionale collegata ai PCTO e destinata a 26 studenti della durata di 5 settimane (mobilità di lunga durata) e un’attività di formazione destinata allo staff, in particolare a 4 docenti / ATA della durata di 1 settimana.

I 26 studenti saranno suddivisi in due gruppi di ugual numero e realizzeranno un PCTO in Spagna e in Irlanda a partire da maggio 2023. Il PCTO si configurerà come attività di tirocinio in strutture operative europee che possano stimolare in loro quelle competenze chiave indispensabili per i cittadini di domani.

I docenti frequenteranno a settembre 2023 un corso ad Amsterdam “Entrepreneurship and Creativity Course” che li doterà di strumenti per favorire l’utilizzo di metodologie didattiche che siano da stimolo negli studenti delle competenze collegate all’imprenditorialità e alla creatività.

Grazie alle esperienze di mobilità e al confronto attivo con persone, enti e strutture europee, CreativEU costituirà una leva importante per realizzare a scuola quella visione dinamica e inclusiva cui aspira.

Allegati

Bando CreativEU.pdf

Lettera motivazionale studenti.doc

CV_Europass.doc

Bando Staff CreativEU.pdf

Lettera motivazionale italiano.doc

Incarico Direzione Progetto CreativEU.pdf

Conferimento incarico Coordinatore Progetto CreativEU.pdf

Conferimento incarico Rendicontazione Progetto CreativEU.pdf

Conferimento incarico Assistente Amministrativo Progetto CreativEU.pdf

Nomina Commissione Candidature Studenti Erasmus+.pdf

Verbale Commissione Giudicatrice Studenti.pdf

Graduatoria Studenti Irlanda-Tralee Erasmus+ CreativEU.pdf

Graduatoria Studenti Spagna-Valencia Erasmus+ CreativEU.pdf

Nomina Commissione Candidature Staff Erasmus+.pdf

Verbale Commissione Giudicatrice Mobilità Staff.pdf

Graduatoria Mobilità Staff Amsterdam.pdf