Open Day 13 dicembre

Open Day 13 di 2023

Il 13 dicembre 2023 si è svolto presso l’Aula Magna della sede Centrale dell’ISIS di Follonica, l’Open Day rivolto a genitori e alunni per far conoscere la nostra offerta formativa.
L’evento ha rappresentato un’occasione per far convergere conoscenze, aspettative e peculiarità del nostro territorio con la formazione degli studenti.
All’incontro sono intervenuti soggetti sociali dei settori formativo, industriale, dei servizi sociali e turistici, Francesca Travison Sindaco di Scarlino, Giovanni Mascagni Responsabile Delegazione di Grosseto presso Confindustria Toscana Sud, Maurizio Parrini, Presidente Federalberghi Grosseto e la Dott.ssa Debora Lavagnini, Educatrice Professionale della RSA ‘Falusi’ di Massa Marittima, allo scopo di sensibilizzare i giovani verso opportunità professionali create dai percorsi formativi tecnici qualificati e creati per andare incontro alle reali necessità del tessuto industriale, turistico e sociale.
Un pomeriggio di presentazione, riflessione e condivisione che ha saputo coinvolgere attivamente le famiglie e i giovani nel dialogo educativo tra comunità territoriale e scuola per una scelta più consapevole del percorso di studi da intraprendere e per rispondere alle richieste professionali del nostro Interland, al fine di formare futuri esperti e valorizzare le risorse economiche e territoriali.