Iscrizioni online classi Prime Anno Scolastico 2023/2024

Le iscrizioni alle Classi Prime per l’anno scolastico 2023/24 avverranno online attraverso il sito web www.istruzione.it/iscrizionionline/.

A partire dalle ore 09.00 del 19 Dicembre 2022, sarà possibile accedere al sito per effettuare l’abilitazione al servizio di Iscrizioni online.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dalle ore dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale:

• potranno accedere, a partire dalle ore 09.00 di lunedì 19 Dicembre, al sito www.istruzione.it/iscrizionionline con una identità digitale, credenziali SPID (Sistema Pubblico di Id Dicembre entità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) ed effettuare l’abilitazione al sevizio di Iscrizioni online.
  • potranno individuare l’offerta formativa della scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.
  • accedere al sito per effettuare l’iscrizione, dove inseriranno le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola.

CODICI MECCANOGRAFICI DEGLI INDIRIZZI DELL’ISTITUTO:

Indirizzi Tecnico Economici: GRTD00101G

– I.T.E. Amministrazione Finanza e Marketing (AFM)
– I.T.E. opzione Sistemi Informativi Aziendali (SIA)
– I.T.E. Turismo

Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale: GRRI001011

Indirizzi Liceali: GRPS00101Q

– Liceo Scientifico
– Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate
– Liceo Scienze Umane
– Liceo Linguistico

La scuola offrirà un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica il martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 a partire da martedì 10 Gennaio 2023.