Hard Rock Cafe

Nel mese di Febbraio 2023, le classi terza, quarta e quinta dell'Istituto Tecnico Economico hanno svolto a Roma alcune attività legate al proprio PCTO.

A Cinecittà per approfondire le professioni del cinema e realizzare cortometraggi negli stili di Georges Méliès e dei fratelli Lumière.

All’Hard Rock per toccare con mano l’organizzazione manageriale di un’azienda multinazionale attraverso l’esperienza professionale della capo chef Italia e del bartender del ristorante di Roma: gli studenti hanno visionato la cucina, compreso i segreti dell’organizzazione di eventi, del marketing, della gestione logistica e del magazzino e partecipato al briefing relativo all’organizzazione del ristorante per San Valentino e per il Super Ball.

Al dipartimento di Economia della Sapienza, hanno partecipato al laboratorio di Economia Sperimentale: "Collaborare o meno? Dire la verità o mentire nelle relazioni interpersonali? A quale prezzo di mercato vendere o acquistare? Quali sono le espressioni della nostra faccia rispetto ai nostri sentimenti?"

Il prof. Giuseppe Attanasi, responsabile del laboratorio, ha premiato chi è riuscito “a fare più soldi” nell’esperimento "Piccoli Richard Thaler crescono".