Generazione Erasmus+

La dirigente, prof.ssa Alessandra Marrata, e la referente per la mobilità internazionale, prof.ssa Elena Zanaboni, sono in questi giorni impegnate nella visita preparatoria per la mobilità di un gruppo di 14 studenti dell’ I.S.I.S. Follonica a Tralee, in Irlanda.
L'Istituto Statale d'Istruzione Superiore di Follonica, infatti, nell’ambito del Programma Erasmus+ KA1 SCHOOL, è assegnatario nel 2022 del progetto 2022-1-IT02-KA122-SCH-000070774 “CreativEU - Going on a creative and digital European citizenship of values”, ammesso a finanziamento dall'Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa a valere sul Programma Erasmus+ Progetti di breve durata KA122 – EAC/A01/2021 Azione Chiave 1 - Settore Istruzione Scolastica;

“CreativEU” è nato con l’intento di rafforzare le competenze linguistiche degli studenti attraverso esperienze di mobilità in Europa e potenziare le seguenti competenze chiave: competenza personale, sociale e capacità di imparare a imparare, competenza in materia di cittadinanza, competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturali.

Erasmus