Adempimenti per sostenere gli Esami ICDL

I costi

Le tariffe previste dal nostro Istituto per sostenere gli esami sono le seguenti:

Skills Card (necessaria per sostenere gli esami) ottenibile tramite la Domanda di Certificazione:

– Studenti e personale delle scuole del Distretto euro 50,00.

– Esterni euro 100,00.

Per sostenere gli esami, per tutti i Candidati:

• per sostenere l’esame Update euro 50,00;
  • euro 20,00 per ogni esame sui vari moduli.

Per ottenere la Skills Card occorre:
– sottoscrivere, presso un Test Center qualificato da AICA, la Domanda di Certificazione, in cui si dichiara di aver letto, compreso e accettato integralmente quanto contenuto nel documento Diritti e Doveri del Candidato e nel Regolamento AICA per la Certificazione delle competenze digitali
– presentare domanda in carta libera al Dirigente dell’Istituto Superiore Follonica, allegando ricevuta del pagamento effettuato tramite la piattaforma Pago in Rete

Per sostenere gli esami bisogna presentare domanda, almeno dieci giorni prima dell’inizio della sessione di esame o entro la data indicata nel calendario, in carta libera al dirigente dell’Istituto Superiore Follonica, allegando ricevuta del pagamento effettuato.

Per maggiori ragguagli sui programmi, per l’acquisto della Skill Card e per qualunque altra delucidazione:

Istituto Superiore Follonica tel. 0564484631
e-mail: gris001009@istruzione.it