Pianeta Galileo 2023

Pianeta Galileo_1

Il prof. Riccardo Ruffoli ha svolto un interessante incontro con gli studenti della classi quarte degli indirizzi liceali (Liceo Scienze Applicate, Scientifico, Linguistico e Scienze Umane).
Il nostro cervello e la percezione del mondo che ci circonda” ha mostrato agli studenti il modo di lavorare del sistema nervoso a partire dalla percezione degli stimoli che vengono trasmessi al cervello ed elaborati dalle varie parti dell’encefalo.
Nell’incontro, ricco di esempi pratici e spunti di riflessione, il prof. Ruffoli ha discusso con gli studenti di patologie, arti fantasma, inconscio, memoria dei computer e plasticità neurale.

Il progetto Pianeta Galileo è promosso dal Consiglio Regionale della Regione Toscana.