È nato il Coro della scuola!

Il progetto del Coro di Istituto ha debuttato sul palco del Teatro Leopolda Giovedì 7 Marzo, in occasione delle celebrazioni per la Giornata della Donna.

Venticinque giovani studentesse e studenti di ogni classe e indirizzo dell’Istituto hanno espresso una commovente riflessione sulla condizione della donna oggi. I canti sono stati alternati con letture espressive di brani ripresi da autrici diverse che hanno affrontato questa tematica nei loro scritti.

Il progetto di musica corale è nato in collaborazione con il Coro cittadino Roberto Goitre, in compagnia del quale il Coro di Istituto si esibirà ancora il 24 Aprile, in occasione dell’Anniversario della Liberazione.

Di seguito il commento di un genitore, che ringraziamo di cuore, sullo spettacolo di Giovedì 7 marzo:

"Giovedì pomeriggio, presso il Teatro Fonderia Leopolda si è tenuto il concerto del coro di istituto superiore di Follonica, di cui Alessio ha deciso di far parte.
Abbiamo assistito ad uno spettacolo stupendo ricco di riflessioni e musica.
Le emozioni sentite non si possono raccontare.
Questi, per me, sono i progetti quelli belli, dove la scuola si impegna a creare un contesto sano di relazioni e socializzazione unendo età differenti che condividono la stessa passione.
Questi sono i progetti che devono essere portati avanti!
Questi sono i progetti di cui parlare, perché credo che ce ne sia un gran bisogno!
Grazie di cuore a chi lo ha reso possibile!"

Coro di Istituto
Presentazione del Coro IL Coro L'esibizione Lettura di un brano